CHI SONO QUELLI DELLE CURVE???

GIRANDO PER UN BLOG, (millenovecentodieci.blogspot.com), IL BLOG DELLA CURVA FATTORI DI PADOVA, (VI INVITO A VISITARLO), HO TROVATO QUESTO ARTICOLO SCRITTO DA UN RAGAZZO DELLA SUD DI ROMA. HO DECISO DI PUBBLICARE QUESTO TESTO PERCHE' CONDIVIDO PIENAMENTE LE PAROLE DI QUESTO RAGAZZO.
A DIRE LA VERITA'... MI HA TOLTO LE PAROLE DALLA BOCCA!!! ERO PROPENSO A SCRIVERE DUE RIGHE PROPRIO SU QUESTO E SU QUELLO CHE E' IL PENSIERO ERRATO DEI GIORNALI E DELLA GENTE, CHE FANNO DI NOI QUELLO CHE NON SIAMO!!!


Disoccupati sì, ma anche precari, professionisti, avvocati, ingegneri, imprenditori, impiegati, operai, autisti, panettieri, e moltissimi studenti universitari, a dispetto di quel giornalista di Repubblica grande esperto di tifo organizzato che nel corso di uno Speciale TG1 ha dichiarato: "…ma non credo che tra di loro ci sia gente che ha studiato". Povero imbecille! Poverissimi, piccoli borghesi, benestanti, qualcuno ha anche origini nobili, figli di papà, contrariamente con chi afferma che sono solo il frutto del degrado e dell'indigenza.
Ridicoli presuntuosi opinionisti!
Roma, Milano, Napoli, Torino, ma anche Bergamo, Treviso, Padova, Salerno, Taranto dalle metropoli alla piccola città di provincia: 100, 1000, 20.000, 50.000 e forse anche di più.
Ma non erano solo una sparuta, ridicola minoranza?
Chi non esce mai di casa, chi fa tanto sport, chi va in discoteca, chi non ha mai una donna e chi non sa più come tenerle a bada, chi legge i filosofi contemporanei e chi a malapena conosce la lingua italiana, belli come il sole o brutti come la fame, chi è sempre incazzato e chi c'ha una vena comica che fa invidia a Zelig, solitari e trascinatori, pacati e mansueti o violenti da non poterli guardare negli occhi.
Emarginati? Sì, senza dubbio, emarginati come tutto il resto della gente o meglio estraniati da un contesto dove il sistema intero "se la canta e se la sona". L'alta finanza, le banche, la politica, il mondo dello spettacolo, tutti sul carrozzone. Eccoli lì conduttrici puttane, cocainomani, osservatori, opinionisti, conduttori pervertiti, nani e ballerine, a strombazzare sguaiati la loro inutile, inspiegabile e lautamente remunerata presenza in questo mondo…alla faccia del resto della gente che non se la gode come loro.
Ebbene sì quei ragazzi, sono estranei, sono emarginati da tutto questo, anzi lo rifiutano, lo contestano apertamente. Odiano, sì odiano e disprezzano tutto questo, lo combattono e, quando possono … lo abbattono.
E per questo che a loro volta sono odiati e disprezzati dal carrozzone, perché non vogliono saltarci su, stanno bene in una curva tutti insieme a cantare, in una macchina che macina chilometri a parlare, in un pub a ridere e scherzare o per la strada uno accanto all'altro affinché nessuno possa passare.
Compatti eppure diversi tra loro.
Non è vero, caro ennesimo emerito giornalista benpensante che hai dichiarato che "sono loro la vera casta pericolosa".
Non siamo una casta, siamo i tuoi quartieri, la tua città, l'espressione del tuo popolo…quello duro…quello di cui tu, occupante a pagamento del carrozzone, fai bene ad essere preoccupato.

IO VOGLIO RINGRAZIARE IN MODO CALOROSO, MILLENOVECENTODIECI E QUESTO RAGAZZO, CHE DAVVERO VORREI CONOSCERE!!!
FACCIO I MIEI PIU SINCERI COMPLIMENTI CON TUTTO IL CUORE!!!
GRAZIE!

ADESSO BASTA!!!!!

E' ORA DI DIRE.... BASTA ILLUSIONI.. FUORI DAI COGLIONI!!!!

Abbiamo raggiunto ormai il momento di dire BASTA!!!
Basta a questa società, basta a tutte le chiacchiere, ma sopratutto BASTA ILLUSIONI!!!
La stagione 2006/07 partì con una nuova dirigenza, quella di Fabio De Filippis (attuale presidente).
Partì con dei progetti che sembravano essere buoni, dei progetti che erano una serie D in tre anni e in particolare la serie B in circa 10 (che già li abbiamo storto il naso ascoltando questa cosa, che disse in una riunione generale all'inizio dello scorso campionato).
Sembravano già chiacchiere all'inizio ma abbiamo voluto crederci.
Sembrava fosse arrivato il momento piu bello per il calcio Terracinese.
Ma non è così!
Ormai due anni con questa presidenza noi abbiamo deciso di dire basta!!!
Siamo stanchi di tutto e, tutti sappiamo che non è il primo Presidente in questa città che ci manda sempre nelle peggiori situazioni societarie.
Ogni anno, vogliamo essere fiduciosi vogliamo essere quelli dell'anno prima e sopratutto crediamo sempre in qualcosa. Quest'anno non ci è stata data la possibilità. Quest'anno abbiamo visto bene.
Abbiamo visto che come gli altri anche lui è uno di tante chiacchere e pochi fatti.
I suoi progetti erano quelli di arrivare alla proprietà dello Stadio quelli di costruire una squadra competente, ma in questi due anni l'unica cosa che è riuscito a fare è di contribuire ad eliminare quello che per noi è sempre stato l'amore in primis: il Terracina Calcio.
Un presidente che ama fare progetti , ma che non ha avuto neanche la capacità di farsi dichiarare agibile lo Stadio se non fosse stato per noi che lo abbiamo spronato, con la coscienza che era nuovo e che non sapeva bene come muoversi e così cercavamo di indirizzarlo e dargli consigli. Ma a noi non ci ha mai ripagati!!!
Noi lo sosteniamo da anni e lo continueremo a sostenere... I CIOCIARI NON CI SONO MAI PIACIUTI!!!!
Un presidente che con due anni non riesce ancora a far aprire il settore ospiti, il motivo lo conosciamo e sembra alquanto ridicolo.
Lo scorso anno la stagione è andata come è andata e la squadra era quella che era, da precisare, una squadra fatta a Luglio.
Ma quest'anno??? quest'anno di tempo ne ha avuto e ne ha avuto anche molto per costruire una squadra e anche questo non è stato fatto.
In una riunione dello scorso anno il Presidente disse: <ragazzi voglio essere sencero, io di calcio non ci capisco abbastanza, la squadra stata fatta a luglio con il loro aiuto (indicando dei dirigenti li presenti cui fa parte ancora uno che conosciamo tutti e di capelli in testa ne ha pochi, forse per niente, ed ora che si dimetta anche lui).>

Caro Presidente che lei di Calcio non ci capisce.... CE NE SI
AMO ACCORTI!!!
Martedì nell'allenamento della squadra era presente uno striscione sulla tribuna che diceva.... BASTA ILLUSIONI FUORI DAI COGLIONI!!!
In questo modo abbiamo voluto esprimere la nostra delusione che quet'uomo ci sta regalando.. Grazie Presidente!!! Quando lei è venuto qui lo abbiamo accolto in modo totalmente differente!!! Ha iniziato già volando molto in aria cosa che a noi non piace. Forse no
n la conosce per niente bene questa piazza, doveva avere i piedi piantati per terra, ma per la fretta di farsi amare si è fatto odiare!!!!
La nostra è stata ed è una protesta esclusivamente nei confronti della società.
Nonostante i risultati vogliamo dare ancora fiducia ai giocatori ed al mister, ma che sia ben chiaro... quello che noi amiamo è la MAGLIA!!! Solo per quei colori decidiamo di seguire ancora il Terracina anche se in pochi e con tanta amarezza!
Si parlava di una nuova dirigenza, ma che sembra essere svanita anche questa.
Ieri su Latina Oggi compariva un articolo: "STADIO, DE FILIPPIS BATTE CASSA".
Un uscita, per i miei gusti apparentemente falsa! un'articolo che volesse dimostrare la sua attività.
Ma la casualità è che l'articolo sul giornale esce proprio dopo tre giorni dall'esposizione dello stricione.

Continui a illuderci, noi non ci illuidiamo e ti diciamo VIA! BASTA!
Una protesta che continuerà fino a che non otteniamo i nostri risultati una protesta che porta come slogan questo....