NUOVO LOGO. PROGETTO EUROPEI 2016!


Europei

Euro2016, ecco il logo
Abete: "Grande chance"

Presentato il simbolo della candidatura italiana per l'Europeo del 2016. Abete lancia il progetto: "Può essere biglietto da visita vincente per il nostro paese"

Il logo per Euro 2016

ROMA - E' stato presentato il logo per la candidatura dell'Italia agli Europei di calcio del 2016. L'assegnazione del torneo avverrà nel maggio del 2010: saranno 12 le città scelte come sedi delle partite,le stesse che erano state proposte per il 2012. Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Udine, Verona: va ricordato che sarà il primo Europeo con 24 squadre partecipanti.

SFERA TRICOLORE -
Il simbolo è stato quindi deciso: un pallone stilizzato a tinte tricolori, con un tocco di azzurro: al centro campeggia il profilo geografico dell'Italia. Prosegue l'elaborazione del dossier italiano, che deve essere consegnato alla Uefa entro il prossimo 15 febbraio. Emerge ottimismo dopo gli incontri svolti a Napoli, Cagliari e Verona, con le relative amministrazioni comunali che hanno dato parere positivo per le garanzie politiche e sportive che la candidatura esige.

ABETE: GRANDE OCCASIONE -
Il presidente della Figc, Giancarlo Abete, commenta con entusiasmo la possibilità riservata all'Italia. "Gli Europei del 2016 possono rappresentare un'opportunità storica per trasformare la qualità, la sicurezza e l'accoglienza degli stadi italiani. Si potrà dunque proseguire quel progetto di rinnovamento culturale del sistema calcio che stiamo attuando negli ultimi anni in Italia. La nostra candidatura deve diventare il miglior biglietto da visita del 'made in Italy', e può esserlo solo se tutti, forze politiche, sportive, componenti del calcio e tifosi, riusciranno a sostenerci con entusiasmo e concretezza

(repubblica.it)

0 commenti: