GHIRELLI? NO GRAZIE! GLI ULTRAS NON DIMENTICANO!




Risposta degli Ultras azzurri alle ultime indiscrezioni che indicano Francesco Ghirelli il candidato principale al ruolo di Direttore Generale del Calcio Napoli.

Secondo Radio Gol in onda su Kiss Kiss Napoli, a Castel Volturno durante l’allenamento è apparso questo striscione: “Estate 2004, gli Ultras non dimenticano. No a Ghirelli“.
Netta la presa di posizione degli ultras partenopei in merito alle voci che vorrebbero Francesco Ghirelli nuovo direttore generale del Napoli

I sostenitori partenopei, ovviamente non hanno dimenticato il recente passato del dg del Comitato Organizzatore dei Mondiali di pallavolo nel 2010 e non hanno fatto attendere la loro risposta esponendo lo striscione, ricordiamo che Ghirelli, nel 2004 era il braccio destro del presidente federale Franco Carraro.
Proprio Francesco Ghirelli, attualmente impegnato nell’organizzazione del mondiale di volley che si terrà in Italia nel 2010, oggi è stato intervistato durante “Radio Goal“, la trasmissione radiofonica in onda su radio Kiss Kiss Napoli, in merito alla sua candidatura a dg del Napoli, ecco le sue parole:

“Io dg del Napoli? Non c’è assolutamente nulla. In realtà penso parlino di Antonio Ghirelli, grande giornalista e scrittore napoletano. Si parla di me come figura che ha avvicinato De Laurentiis al Napoli ma non è vero perché il presidente non aveva e non ha bisogno di me.

Aurelio ha messo in campo la sua passione, molte risorse economiche e il suo amore per la città. Si è detto anche che sia stato io a suggerire Marino e Donadoni al presidente ma la verità è che questa è l’Italia: si inventano fiabe e racconti perché sono cose che non hanno senso. Non esiste al mondo che De Laurentiis mi chiedesse informazioni su Donadoni così come per Marino che è stato una scelta individuale di Aurelio.

Se fosse stato possibile salvare il Napoli di Naldi dal fallimento? Lei tocca un tasto che mi provoca dolore oltre che dispiacere perché Napoli è una piazza che ogni sport, a partire dal calcio, vorrebbe nel suo massimo campionato. Quella di Naldi fu una vicenda triste finita purtroppo in quel modo perché non c‘era alcun modo per evitare il fallimento dato che si arrivò ad un punto di non ritorno, forse se si fosse intervenuto prima le vicende sarebbe potute andare diversamente”.

De Laurentiis intanto continua a lavorare a “fari spenti” e come riporta l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, ieri nella sede della Filmauro a Roma c’è stato un incontro tra l’ex ct della nazionale di pallavolo Montali (tutt’ora nel CDA societario della Juve) e De Laurentiis per il ruolo di dg.

Infatti ieri Gian Paolo Montali non era a Monaco di Baviera per seguire la gara della Juventus, ma col permesso della società si è recato a Roma per incontrarsi con De Laurentiis, la lista dei probabili dg è comunque molto lunga, ed ora anche Montali vi entra a far parte.
L’ex ct della nazionale italiana Volley, Montali, è stato contattato in privato dalla redazione sportiva di Radio Kiss Kiss ha confermato di essersi incontrato con il patron azzurro Aurelio De Laurentiis alla ricerca di un nuovo direttore generale, ecco le sue parole: “Al Napoli tengo tantissimo ed anche De Laurentiis, stiamo lavorando molto per il Napoli. L’incontro è stato proficuo ma preferisco non intervenire“.

Così ipotizziamo che salvo improvvisi colpi di scena potrebbe essere proprio l’ex membro del Cda della Juventus il nuovo direttore generale del club partenopeo.
Gian Paolo Montali è nato a Traversetolo, il 18 gennaio 1960 e vanta un curriculum davvero invidiabile. Ha vinto con la nazionale italiana di pallavolo due ori europei consecutivi (2003, 2005), un bronzo (2003) e un argento (2004) alla World League, e un argento alle olimpiadi (2004) e vanta oltre 10 titoli (tra campionato del mondo per club, coppa italia e scudetti) con squadra di club.

Nel 2006 entra a far parte del CDA della Juventus, non senza qualche polemica, Montali, però, prima di essere un allenatore, è docente universitario ed insegna gestione delle risorse umane, cultura sportiva, marketing strategico e leadership alle Università Bocconi di Milano e presso la facoltà di economia di Parma, inoltre è esperto di coaching , teambuilding e leadership economica e svolge un’intensa attività di consulenza per grandi aziende ed è consigliere d’amministrazione e membro del comitato sportivo della Juventus (il suo contratto è in scadenza ad ottobre).

Il suo metodo di “Coaching” applicato all’azienda è ormai da anni riconosciuto e apprezzato da manager di tutti i campi. Ha anche una buona padronanza delle lingue straniere, soprattutto l’inglese.
Insomma sembra essere l’uomo giusto per il Napoli, un DG come vuole il Presidente De Laurentiis, staremo a vedere….

0 commenti: