IL CALCIO MODERNO!!




NOI DICIAMO NO AL CALCIO MODERNO! Ma molti si chiedono cosa sia il calcio moderno?!.
I tempi sono cambiati! e tutti lo abbiamo notato!
Il calcio moderno, ecco.. esattamente il nuovo calcio è quello fatto di business, sponsor e dalla comoda poltrona sugli spalti.
Purtroppo oggi siamo infangati da questo sport, che giorno dopo giorno ci fa sempre piu schifo!.
I calciatori sono diventati quegli oggetti che cercano di dare spettacolo, che forse lo danno anche, ma sembra di assistere ad un teatrino, a dei ricchi signori che giocano a calcio, che ricchi forse si... ma signori..... non lo sono davvero! sono sicuro che di signori ce ne sono di più in una curva che non sul rettangolo verde, a fare i protagonisti di uno spettacolo alquanto penoso!
Bene oggi siamo arrivati a vivere la nostra passione davanti ad una tv, con gli occhi sui giornali, non piu allo stadio!
Le domenche di quegli anni erano le domeniche dove l'emozione di aspettare una partita era immensa,
potevi tranquillamente lavorare tutta la settimana senza avere il pensiero di correre in un ticket point a fare la fila per acquistare il biglietto, ma sopratutto non pagarlo a caro prezzo!
dove ci si ritrovava nella sede del gruppo per portare con se i propri strumenti di festa. Dove allo stadio si andava a piedi, in gruppo, in corteo, si cominciava a cantare a suonare e a colorare la città con fumogeni e bandiere. Dove quando arrivavi ti sentivano!
Dove veramente tifafi l'orgoglio della tua città!
Ed oggi?!
Oggi? inutile spiegare cos'è il calcio... si puo tranquillamente racchiudere in una piccola parola che però di piccolo è solo la parola, ma il suo significato è molto grande... BUSINESS!
Si!. Calcio fatto di sponsor, miliardi e di SCHIFO TOTALE!
Un calcio fatto di giorni ed orari completamente diversi l'uno dall'altro, chi gioca il sabato, chi la domenica oppure il lunedi, ed anche il mercoledì.
Tutto questo per non limitare questo Business solo un giorno alla settimana!
E certo che guadagnano solo la domenica?!?!... Come farebbero ad andare avanti guadagnando solo la domenica!
E' un business bisogna fare in modo che tutti i giorni si hanno delle entrate, altrimenti, c'è chi muore di fame! MA VAFFANCULO!!!
E noi?! su di noi solo accuse, repressione e false descizioni sul mondo ultras.
Veniamo strumentalizzati come dei criminali, come dei teppisti, come delle persone che vivono lo stadio come un arena. Nessun riconoscimento! da parte di nessuno.
Se solo sapessero i sacrifici che facciamo per seguire la nostra squadra!
I veri SIGNORI siamo noi! Quelli che ogni domenica investono sulla loro squadre del cuore, quelli che le trasferte se le pagano da soli! quelli che pur di andare allo stadio si spaccano la schiena tutta la settimana e guadagnare 800/1000€ al mese!
A sporcarsi le mani tutti i giorni e neanche la LIBERTA' di vivere la propria passione, di portare avanti il prorio IDEALE come, dove e quando si vuole!
La nostra è vita, è stile di vita, scelta da noi e quindi non permettiamo a NESSUNO di privarci dei nostri DIRITTI!
Cari Amici Ultras, ce ne sarebbe da parlarne per giorni, mesi, anni o forse per tutta la vita.
Quello che chiediamo noi, è semplicemente di vivere la nostra PASSIONE e ripeto... PASSIONE, come è sempre stato!
Ma sopratutto di non privarci dei nostri DIRITTI!
Con questo concludo. Ne una parola in piu, ne una in meno.... ma una semplice frase che dice..... NO AL CALCIO MODERNO!!!!

0 commenti: