GLI ULTRAS RUBIN CHIAMANO I RAGAZZI DELLA NORD.

Nei giorni precedenti l'incontro di oggi col Rubin alcuni Ultras locali hanno contattato i Ragazzi della Nord per denunciare alcuni eventi gravissimi accaduti nei giorni scorsi.

A quanto pare diverse decine di Ultras sarebbero stati arrestati "preventivamente" nel corso di una grigliata nei boschi nei dintorni di Kazan.

Senza altro motivo che non fosse l'appartenenza a gruppi Ultras, la polizia avrebbe arrestato e detenuto per oltre una settimana i Ragazzi e, secondo i racconti degli stessi Ultras del Rubin, sarebbero stati quasi torturati nel corso della detenzione.

Agli Ultras sarebbe stato imposto di cantare cori d'amore verso la polizia di kazan, quindi di eseguire il "passo dell'oca" ed ancora sottoscrivere una dichiarazione dove si asseriva la volontà di creare disordini nei prossimi incontri del Rubin.

Chi non avesse adempiuto a queste imposizioni sarebbe stato picchiato dagli stessi agenti di servizio.

La Nord prendendo atto di quanto riportato dagli Ultras del Rubin, esprime la totale solidarietà alla Tifoseria del Rubin augurando che vi possa esser a breve giustizia per quanto subito.

Se le testimonianze dei ragazzi potessero avere la medesima valenza di qualunque "libero cittadino" oggetto di una tale assurda discriminazione, probabilmente chi "avrebbe" compiuto certi vili comportamenti sarebbe quantomeno oggetto di indagini ma a quanto pare gli arresti preventivi in russia sono una regola e ciò che accade in detenzione rimane in detenzione ...

I Tifosi del Rubin hanno fatto inoltre sapere della volontà di disertare l'incontro con l'Inter come atto di solidarietà verso quanto accaduto ai loro amici.

La Curva Nord prende atto di questa ulteriore decisione ed auspica che tutti gli Ultras del Rubin possano presto tornare ad occupare gli spalti del loro stadio.

LUNGA VITA AGLI ULTRAS !!!

0 commenti: