Comunicato ufficiale delle tifoserie di Sampdoria e Parma unite prima della partita per ribadire il proprio 'nò alla tessera del tifoso. Con un volantino distribuito fuori dallo stadio Luigi Ferraris e firmato sia dagli Ultras Tito Cucchiaroni sia dai Boys Parma 1977 infatti hanno voluto spiegare i perchè di questa protesta: «Parma e Sampdoria sono tifoserie amiche, gemellate.
Non per caso ci troviamo uniti e concordi nel no alla Tessera del Tifoso, della quale vogliamo ancora una volta, smascherare il vero volto - scrivono nel comunicato spiegando punto per punto i motivi della loro scelta -. La tessera è uno strumento di fidelizzazione. Chiediamo a tutti se vi sia mai capitato di essere costretti a fare e pagare una tessera fedeltà del supermercato: 'costerà una cifra modicà che va però moltiplicata per centinaia di migliaia di appassionati e che andrà sommata al prezzo del biglietto tutt'altro che modico..»
« 'Creerà un circolo di tifosi virtuosì in realtà - proseguono - vuole tenere lontano chiunque abbia avuto a qualsiasi titolo a che fare con la giustizia per motivi legati al calcio, ma costringendo ad odiose schedature anche i tanti che anno dopo anno abbandonano gli spalti disgustati da queste continue vessazioni». «Per questo oggi - concludono le due tifoserie - Parma e Genova ribadiscono il loro no a questo odioso abuso, dicendo sì all'aggregazione ed al rispetto». -->
QUESTA E' MENTALITA'... UNITI CONTRO LA TESSERA!!!
Pubblicato da stileultrastilecasual! alle 09:32
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento